CiclopƎ


è uno strumento completo per la gestione dei progetti di lettura ottica di svariate tipologie di documenti cartacei, con CICLOPE è possibile impostare progetti di lettura automatica delle immagini in modo semplice e intuitivo. Nato per trattare grandi quantità di dati, il software è modulabile in base alle diverse esigenze, da poche migliaia a milioni di documenti all’anno. In un’unica console sono integrate le funzioni di:
Amministrazione (creazione e gestione dei progetti)
Designer (creazione delle maschere di riconoscimento)
Scansione (gestione della scansione o dell’importazione di immagini da supporti diversi)
Validazione e Correzione (regole per il controllo e l’eventuale correzione dei dati)
Workflow (controllo di flusso dell’immagine elaborata e interpretata)
Attraverso interfaccia di facile e intuitivo utilizzo con il semplice click del mouse vengono impostati: i parametri di configurazione del progetto, i campi da rilevare, le fasi per il processo delle immagini, le regole di validazione, l’archiviazione dei dati e delle immagini stesse.

Database

Il fine di qualsiasi progetto di lettura ottica è la rilevazione e la gestione dei dati contenuti nel documento. La scelta di dotare CICLOPE del database SQL Server è funzionale alle esigenze di: affidabilità, sicurezza, integrità e back-up che un motore come SQL Server garantisce e che sono essenziali in qualsiasi processo lavorativo. Nessun problema sulla quantità di dati da gestire, estrema velocità di accesso ai dati, possibilità di operare sui dati stessi attraverso le potenti funzionalità che SQL Server mette a disposizione attraverso gli strumento di Analysis e Reporting Services: questi sono gli ulteriori vantaggi dell’aver scelto un database di ultima generazione. Il database non conserva solo le informazioni rilevate dalle immagini ma anche tutti i parametri di configurazione e consente, inoltre, di monitorare in modo dettagliato tutte le operazioni svolte sulle immagini stesse, fornendo statistiche sulla durata dei processi e sull’attività svolta dagli utenti-operatori al fine di una attenta gestione della produttività.

Riconoscimento

Ciclope integra al suo interno diversi motori per il riconoscimento automatico di:
OMR (Marcature/Biffature)
OCR (Caratteri alfanumerici stampati)
ICR (Caratteri alfanumerici manoscritti)
Codici a Barre
È dotato inoltre di potenti funzionalità per il pre-trattamento delle immagini quali: Crop (rimozione dei bordi neri), Deskew (riallineamento delle immagini sulla base di target reimpostati), Resize (correzione delle distorsioni meccaniche generate dalla fase di scansione delle immagini stesse), Filtro Colori (rimozione selettiva di singole tonalità)



“Ready for Windows“ – Le nostre applicazioni sono compatibili e testate per Windows 10